Tu si nat in Italy

Covid - 19 in Irpinia: sette positivi e il totale si ferma a 130 contagi. Guarito un primo paziente

L'Asl di  Avellino ha comunicato che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall'AORN "Moscati"di Avellino su persone, di cui,


-   2 nel comune di Avellino
-  2 nel comune di  Mercogliano
-  1 nel comune di Flumeri
-  1 nel comune di  Solofra
-  1 nel comune di Cervinara
Si attende la conferma dell'Istituto Superiore di Sanità. L'Asl ha in corso indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.

Pertanto questo è l'aggiornamento dei pazienti contagiati in Irpinia che arriva a 130

Ariano 62 e quattro decessi - Avellino 10 - Mirabella Eclano 4 e 1 decesso - Mercogliano 6Venticano 3  e un decesso-  Grottaminarda 2 - Chiusano San Domenico 4-  Sant'Angelo dei Lombardi 1 -   Villanova del Battista 2- e un decesso - Monteforte  3 -  Flumeri 6 e un decesso - Solofra 4Gesualdo 2 - Bonito 2 ( inclusa una persona che risulta residente a Melito Irpino) e un decesso - Lauro 2 -  San Michele di Serino 1 - Bagnoli Irpino 1 - Taurasi 1- Forino 2-   San Martino Valle Caudina -1 -Scampitella - 2- Savignano Irpino 2 - Montecalvo - 1- Cesinali - 1 -  Castel Baronia - 1- Cervinara 1.

Dopo la notizia positiva della nascita di un bambino partorito da una donna contagiata dal Coronavirus, il bambino e' risultato negativo al tampone, arriva l'altra notizia beneaugurante delle dimissioni  dopo il risultato negativo dei due tamponi di verifica effettuati a distanza di 24 ore e dopo 14 giorni dalla positività, della prima paziente di Ariano di 59anni ricoverata per Covid-19 all’Azienda Ospedaliera Moscati. La donna, era stata ricoverata dal 5 marzo scorso in cura presso l’Unità Operativa di Malattie Infettive della CittàOspedaliera.

21/03/2020  AGGIORNAMENTO IN CAMPANIA -- L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i risultati delle analisi elaborate nelle sessioni odierne da tre centri di riferimento.

Questo il dettaglio:

- presso il centro di riferimento dell'Ospedale Cotugno sono stati elaborati 119 tamponi di cui 20 risultati positivi;
- presso il centro di riferimento dell'ospedale Ruggi D'Aragona sono stati esaminati 72 campioni di cui 27 risultati positivi;
- presso il centro di riferimento della Federico II sono stati analizzati 12 tamponi di cui nessuno risultato positivo.

Pertanto il totale positivi di oggi è pari a 54 (i 20 del Cotugno, i 27 del Ruggi + i 7 dell'ospedale Sant'Anna pervenuti in nottata).
Il totale dei tamponi è di 256.

Totale positivi in Campania: 891