L' irpino Antonio Golia tra i premiati ai World Brand Design Society Awards
Un irpino tra i premiati ai World Brand Design Society Awards 21/22, contest internazionale che premia agenzie, designers e studenti della comunicazione, impegnati nella progettazione di packaging ed etichette di prodotto.
In data 18 gennaio sono stati presentati, tramite i canali istituzionali, i vincitori dell’ultima edizione.
Tra centinaia di concorrenti provenienti da tutto il mondo,
tre italiani sono rientrati tra i migliori 28 progetti di quest’anno ottenendo
un bronzo per la categoria “Creative Designer”.
Tra questi ha trionfato l’irpino Antonio
Golia, graphic designer di Avellino che con il suo progetto “Blackmouth Dry
Gin” ha saputo conquistare la giuria presieduta da David Carson, designer
statunitense di fama mondiale.
L’etichetta del gin progettata dal giovane designer irpino e
presentata nella categoria "Packaging Redesign", è stata
particolarmente apprezzata per l'uso attento dei materiali, le scelte di
stampa, le finiture ed una minuziosa e dettagliata presentazione al pubblico
che ha conferito al progetto esclusività e ricercatezza.