Comuni
Primi disagi e code chilometriche per l'inizio della messa in sicurezza del viadotto Ofantina
Iniziati i lavori per la messa in sicurezza del viadotto Montechiuppo lungo la strada statale Appia itinerario Ofantina: divisori a metà carreggiata con circolazione a senso unico alternato con il semaforo che disciplinerà i tempi.
Nelle ore di punta si registrano già i primi disagi in entrambi i sensi di marcia, sia per Pianodardine verso i paesi dell'Alta Irpinia che viceversa. Facile trovarsi imbottigliati anche per la presenza di Tir e per i tanti automobilisti , che per impegni di lavoro o per la ricerca di relax e giornate di refrigerio, sono portati a percorrere il tratto in questione. Non esistono allo stato percorsi alternativi per i mezzi pesanti bensì i tratti interni utilizzati nel recente passato per i lavori del viadotto di Parolise.
Le barriere pericolose da sostituire riguarderanno l'appalto di oltre un milone di euro. I lavori stimati in 150 giorni , che consisteranno nel rifacimento del cordolo attraverso l'installazione di nuove barriere di sicurezza, giunti di dilatazione e pavimentazione con relativa segnaletica, si prevede che termineranno entro la fine di gennaio 2021