Promozione del territorio e rilancio del Laceno, nuove idee dal rinato Consorzio Turistico
Un’iniziativa per ripartire e per ricominciare a lavorare alla promozione del comprensorio turistico del Laceno. In quest’ottica prende vita l’idea del rinato Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno di realizzare delle t - shirt celebrative per i suoi consorziati. Un hastag, #tuttaunaltraestate, come auspicio per una stagione estiva ricca di presenze e iniziative, ed un colore, l’amaranto, simbolo di capacità di meravigliarsi e sapersi ancora stupire davanti alle nuove sfide, un logo quello del Consorzio, in cui identificarsi e due marchi, quello delle aziende del territorio che hanno partecipato e quello dell’Ottica Iannaccone, sponsor ufficiale dell’iniziativa. Parte da qui, con una t-shirt uguale per tutti, la sfida per rilanciare l’immagine del Laceno.
Un’idea che ha riscosso apprezzamento e successo, in tanti, fra commercianti, imprenditori ed operatori turistici bagnolesi hanno aderito all’iniziativa, e già a partire dai prossimi giorni nelle attività commerciali ed imprenditoriali di Bagnoli e Laceno vedremo le t-shirt in bella mostra. Una t-shirt simbolo di unità delle forze economiche e produttive del paese, un nuovo inizio per il Consorzio, che è fondamentale per il rilancio del Laceno e la promozione del territorio e dei prodotti tipici, oggi a maggior ragione visto il commissariamento del Comune. La stagione estiva appena arrivata sarà il banco di prova per tutti, i presupposti sono dei migliori, l’auspicio e che sia davvero tutta un’altra estate per Bagnoli e per il Laceno. - di Giulio Tammaro -