Quattro interrogazioni del cons. Iandolo tra cui l'ex Asilo Patria e Lavoro e Noi con Loro
La prima, sollecitato dalla cittadinanza, circa il vincolo sulla struttura di Via Vasto che l’amministrazione comunale vorrebbe valorizzare attraverso la vendita. L’Ex Asilo Patria e Lavoro, infatti, sembrerebbe soggetto alla Legge Regionale 65/1980 che prevede che le strutture delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza vengono acquisite al patrimonio comunale mantenendo la destinazione a servizi sociali.
Sullo stesso tema la vicenda delle aree e delle strutture appartenenti all’associazione Noi Con Loro rientrate nelle disponibilità del Comune di Avellino in seguito alle vicende giudiziarie e alla conseguente decadenza della concessione. La proposta del consigliere di App in consiglio comunale è di utilizzare sin da subito la struttura per realizzare la Casa del Volontariato già nelle volontà dell’amministrazione, dando anche un segnale importante alla città e alle tante associazioni che operano meritoriamente sul nostro territorio e restituendo quei beni al pieno utilizzo della cittadinanza anche per limitarne il deperimento della struttura stessa.
Infine altre due interrogazioni: una sul rientro in possesso delle aree di proprietà del Comune di Avellino in località Montevergine su cui insiste, a partire dal 1966, la base Nato. L’ultima, infine, sul subentro del Comune di Avellino nel programma dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente con evidenti vantaggi per i cittadini e la richiesta di uniformare ai dispositivi legislativi l’utilizzo del cognome della moglie negli atti amministrativi (tessera e liste elettorali) da non accostare al nome del coniuge.