Sant'Angelo dei L. - Affidamento del complesso abbaziale del Goleto alla comunità benedettina di Montevergine
Il Padre Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, e Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, inaugurano l’affidamento del complesso abbaziale di San Guglielmo al Goleto con annessa Rettoria di San Luca, Santuario diocesano, alla comunità benedettina di Montevergine a partire da mercoledì 13 novembre.
Presso la Cappella di San Luca, alle ore 16.30, la celebrazione solenne del Vespro presieduta dal Padre Abate, Riccardo Luca Guariglia con tutta la comunità monastica di Montevergine, a seguire, nella Sala del Casale diocesano, ore 17.00, la lettura del Decreto arcivescovile sull’accoglienza della comunità monastica presso l’Abbazia del Goleto. Sono previsti gli interventi del sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Rosanna Repole, dell’abate di Montevergine e dell’arcivescovo della curia diocesi altirpina Pasquale Cascio.
"Una comunità di benedettini sarà presente in maniera stabile presso il complesso abbaziale del Goleto, luogo benedetto da Dio. È un evento di spiritualità, di cultura e di promozione sociale che avrà una sua ricaduta sulla realtà ecclesiale, diocesana e sociale. Tutto ciò è stato possibile grazie all’amicizia e la fraternità sacerdotale-spirituale-pastorale con l’abate, dopo un cammino di discernimento leggendo i segni dei tempi" ha dichiarato Mons. Pasquale Cascio .