Provincia
Buonopane ci riprova con Gerardo Capozza nuovo presidente di Sistema Irpinia
Nuovo Presidente alla Fondazione Sistema Irpinia: è il dottore Gerardo Capozza attuale segretario generale dell’Automobile Club d’Italia. Il dottore Capozza, già sindaco di Morra de Sanctis, è stato Consigliere per il Sud nell’Ambito dell’Ufficio del Presidente del Consiglio dei Ministri; Capo Ufficio per il Programma di Governo; Direttore ad interim dell’Ufficio II “per l’informazione, la comunicazione istituzionale e la promozione delle iniziative di Governo” nell’ambito del Dipartimento per il programma di Governo; Responsabile di programmi d’investimento pubblici e/o privati con riferimento alle politiche di coesione e di sviluppo territoriale.
Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane dopo le dimissioni di Sabino Basso , ha firmato nel pomeriggio il decreto di nomina.
“Il dottore Capozza, irpino doc, non ha bisogno di presentazioni. Il suo curriculum vitae è noto a molti – dichiara il presidente Buonopane – Poter contare su una figura di tale prestigio, è sicuramente un privilegio. Gerardo Capozza è un profondo conoscitore della sua terra. Ha contezza delle eccellenze dell’Irpinia apprezzate oltre i confini locali, ma anche dei tesori nascosti e delle potenzialità inespresse. Ha vissuto da protagonista l’esperienza amministrativa, nella trincea del Comune; quindi, ha ben chiare le difficoltà degli Enti di prossimità. Ha subito accettato con entusiasmo la proposta di guidare la Fondazione Sistema Irpinia. Proposta determinata dalla consapevolezza di affidare a un uomo dello Stato, dalle capacità indiscusse, il rilancio dell’ambizioso progetto di valorizzazione del patrimonio che custodisce la provincia di Avellino”.