Alta Irpinia - Alto Calore e carenza idrica: Lenzi raccoglie le proteste e rilancia sui nuovi obiettivi
Incontro istituzionale a Sant'Angelo dei Lombardi al Centro Rotary in località Porrara tra l'Amministratore Unico dell'Alto Calore, avv.to Antonello Lenzi accompagnato dal suo staff, l'ing.Monaco per le infrastrutture, il geologo Mazzarotti per le sorgenti e il geometra Cillo per la manutenzione e i sindaci dell'Alta Irpinia soci dell'Alto Calore. Hanno partecipato i comuni di Sant'Angelo dei Lombardi, Torella, Rocca San Felice,Nusco, Sant'Andrea di Conza, Villamaina, Lioni e Gesualdo.
Incontro proficuo che ha messo in evidenza le criticità che si susseguono, ma anche le potenzialità per far diventare risorse con progetti mirati.
Dopo gli interventi dei sindaci e/o delegati che hanno illustrato le situazioni nei propri comuni con tutte le difficoltà per le popolazioni per le reti fatiscenti e la carenza d'acqua, l'avv.to Lenzi ha ribadito il metodo di lavoro che intende portare avanti .In sintesi, la partecipazione che coinvolga direttamente i comuni -soci nelle scelte e in stretta prossimità con i cittadini. Gli obiettivi facilmente raggiungibili sono: a) rifacimento delle reti mettendo a sistema i progetti che già sono patrimonio dell'Ente e dei Comuni con l'interlocuzione positiva della Regione Campania. b) Monitoraggio concreto per l'utilizzo delle sorgenti con progetti mirati. A partire da lunedì prossimo si parte con le verifiche tecniche a Sant'Angelo dei Lombardi per l'eventuale utilizzo. A conclusione, c) è stato istituito un tavolo tecnico permanente per una verifica puntuale e costante degli obiettivi che si vogliono raggiungere.