Asl
Coronavirus, sei decessi tra il Moscati, il Landolfi e il Frangipane di Ariano Irpino
Sono deceduti presso l'Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, due pazienti Covid positivi, un 87enne di Aiello del Sabato e un 79enne di Avellino. L’87enne è deceduto al Pronto soccorso della Città ospedaliera, dove è stato trasportato nella notte in gravissime condizioni dagli operatori del 118. Il 79enne era ricoverato dal 4 novembre in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza.
Nel pomeriggio, all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, sono morti due pazienti Covid positivi, un 87enne di Montemiletto e una 90enne di Montella .
L’uomo era stato trasportato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 3 novembre; ricoverato nell’Unità operativa di Malattie Infettive, il 21 era stato trasferito al plesso ospedaliero Landolfi di Solofra.
L’anziana era ricoverata dal 19 novembre in terapia subintensiva al Covid Hospital.
In serata presso il plesso ospedaliero Landolfi dell’Azienda Moscati di Avellino, è deceduta una 87enne domiciliata a Nusco. La donna, positiva al nuovo Coronavirus, era stata trasportata al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 28 ottobre. Ricoverata in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, il 31 ottobre era stata trasferita nell’area Covid del plesso Landolfi.
Al P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino nella serata di ieri è deceduto un 98enne di Casal di Principe, ricoverato in Terapia Intensiva.
Al Frangipane risultano ricoverati:
◦n. 3 pazienti ( su 7 posti letto) in Terapia Intensiva;
◦n. 12 (su 12 posti letto)pazienti in Medicina Covid;
◦n. 26 pazienti in Area Covid, di cui 16 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.