Tu si nat in Italy

Giornata funesta per il Covid, muore al Moscati un 41enne di Candida. Il cordoglio del sindaco.

 È deceduto questo pomeriggio, nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 41enne di Candida . L’uomo era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 28 ottobre. Risultato positivo al nuovo Coronavirus, era stato ricoverato in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza. Il 14 novembre, di fronte a un preoccupante quadro clinico con una compromissione polmonare dell’88%, era stato trasferito nella terapia intensiva della Città ospedaliera, per essere trattato con con Ecmo (ExtraCorporeal Membrane Oxygenation - ossigenazione extracorporea a membrana).

Il Sindaco Fausto Picone ha espresso il cordoglio personale e della comunità intera per la scomparsa di Giuseppe Manfra, giovane amministratore di Candida. Questo il post apparso sulla pagina social:

"Caro amico mio, compagno di una vita, amministratore esemplare, giovane candidese, impegnato da anni nel sociale, non doveva andare così.  Candida tutta piange la tua dipartita, una comunità affranta ed incredula, costernata rispetto a tanto dolore. Rappresentavi per tutti Noi una luce, un punto di riferimento alto, una bussola, eri un instancabile organizzatore di eventi e manifestazioni, sempre educato e disponibile con tutti. I Nostri programmi, i Nostri progetti, i Nostri sogni, continueremo a rincorrerli ed  a Realizzarli. Tu da lassù, guida i miei passi ed il mio lavoro amministrativo e politico, avendo la consapevolezza  che un giorno, in un qualsiasi luogo ci rincontreremo e continueremo a ridere e divertirci... Ciao Peppino, amico per sempre.... "