Tu si nat in Italy

Iniziato il V.Day all'Ospedale Moscati di Avellino con Mariangela e Modestino

Iniziato l'atteso giorno  del V-Day al Moscati di Avellino così come in altri ospedali della Campania e in Italia. Questa mattina alle 10.00, i primi operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ad essere vaccinati contro il Coronavirus sono stati Mariangela Raimondo, 40enne dirigente medico dell’Unità Operativa di Medicina Interna specializzato in Reumatologia e assegnato al Covid Hospital, e Modestino Matarazzo di 45 anni infermiere dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione e referente infermieristico della terapia intensiva Covid.

La somministrazione del vaccino anti Covid-19 della Pfizer-BioNTech è stata effettuata in ampi locali all’interno della Città Ospedaliera da tre équipe multidisciplinari, coordinate dall’Unità Operativa di Medicina Preventiva.



Come predisposto dall’Unità di Crisi della Regione Campania, nella giornata di oggi 27 dicembre saranno cento i dipendenti della dirigenza e del comparto ai quali sarà inoculata la prima dose del vaccino, e saranno tutti operatori sanitari che prestano assistenza ai malati Covid.



Per far fronte a eventuali reazioni avverse, non solo ci sarà il responsabile dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione, ma è stato anche allestito un ambulatorio dedicato nel reparto di Allergologia.



Al V-Day al Moscati presente  il Direttore Generale, Renato Pizzuti, il Direttore Sanitario, Rosario Lanzetta, e il Direttore Amministrativo, Germano Perito. Il vaccino anti pandemia è il Pfizer -BioNTech.

Nella nostra Regione saranno 720 tra medici, infermieri, e operatori socio sanitari delle Aziende interessate al V-Day. Il 2 gennaio saranno interessati  gli Ospedali Frangipane di Ariano Irpino e Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi