Tu si nat in Italy

La proposta del gruppo Progetto Architettura per rinnovare l'Ordine degli Architetti di Avellino

 


In vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino 2025-2029, il gruppo "Progetto Architettura" si propone come forza motrice di cambiamento, unendo esperienza e innovazione. La nostra squadra, composta da professionisti qualificati e motivati, si impegna a:
Rappresentare con forza e trasparenza gli interessi di tutti gli iscritti: Vogliamo un Ordine che sia la voce unita della nostra professione, capace di tutelare e valorizzare il ruolo dell'architetto nella società.
Garantire una rappresentanza inclusiva e diversificata: Crediamo in un Ordine che abbracci tutte le specializzazioni e sensibilità, promuovendo un dialogo costruttivo e una collaborazione proficua.
 
Il nostro programma si articola in azioni concrete:
  • Creazione di spazi di coworking e formazione: Vogliamo offrire agli iscritti luoghi di incontro e scambio, dove poter sviluppare progetti, condividere conoscenze e affrontare le sfide della professione.
  • Promozione di progetti di riuso temporaneo e sensibilizzazione urbana: Attraverso iniziative con scuole e cittadini, vogliamo riaffermare il ruolo dell'architettura come elemento chiave del tessuto sociale e urbano.
  • Rafforzamento del dialogo con enti, scuole e pubbliche amministrazioni: Vogliamo costruire un rapporto di collaborazione e fiducia, dimostrando il valore dell'architettura e degli architetti per lo sviluppo del territorio.
  • Offerta di formazione mirata e di alta qualità: Vogliamo fornire agli iscritti strumenti e competenze aggiornate, in linea con le esigenze del mercato e le specificità di ciascuna specializzazione.
  • Tutela dell'etica e della deontologia professionale: Vogliamo garantire trasparenza, integrità e rispetto delle norme, per una professione che sia esempio di eccellenza e responsabilità.
Il nostro appello:
Invitiamo tutti i colleghi a partecipare attivamente a queste elezioni, perché il futuro dell'Ordine è nelle mani di ciascuno di noi. Auspichiamo una partecipazione numerosa e un coinvolgimento costante, anche dopo le elezioni, per costruire insieme un Ordine forte, dinamico e al servizio della professione.
Il GRUPPO: Vincenzo DE MAIO, Alessandra TRIVELLI, Vincenzo D’AMATO, Evelin SAMPIETRO, Luciano ALETTA, Isabella PETECCA, Gianfranco GUARINO, Valeria PETRUZZO, Dolores DE VITO, Enea GUARDABASCIO, Fabrizio PETRIELLO