Otto i pazienti ricoverati nell'Area Covid Moscati di Avellino.Al Criscuoli il pilota Dal Farra al Centro per l'Autismo
Sul fronte sanità e l'impegno dell'Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, da registrare che nell'area Covid dell'Unità Operativa di Malattia Infettive del nosocomio avellinese, sono ricoverati 8 pazienti. Per l'Asl Avellino da evidenziare che questa mattina al Centro per l’Autismo di Sant’Angelo dei Lombardi l'esibizione del pilota di freestyle motocross Alvaro Dal Farra per una mattinata con i ragazzi ospiti del Centro che hanno potuto incontrare il campione mondiale di snowboard e pilota per assistere alla sua esibizione. Una doppia emozione per i ragazzi del centro autismo dell’Asl che oltre ad ammirare le esibizioni del campione, hanno anche potuto provare il brivido di provare a salire sulla sua motocross.
La mototerapia e' nata nel 2008 ed è capace di trasmettere un’energia positiva tale da abbattere, anche se per breve tempo, le barriere psicologiche e fisiche. Da 2014 è entrata negli ospedali come terapia psicologica di supporto.
E per la giornata di oggi, l'Azienda Sanitaria Locale ha comunicato che su 217 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone, di cui:
- 2, residenti nel comune di Avellino;
- 1, residente nel comune di Montella;
- 2, residenti nel comune di Pratola Serra.