Appuntamenti
Sant’Angelo dei Lombardi, celebrata la 74^ Giornata Regionale del Ringraziamento di Coldiretti Campania.
A Sant’Angelo dei Lombardi si è celebrata la 74^ Giornata Regionale del Ringraziamento di Coldiretti Campania.Quest’anno il messaggio della Conferenza Episcopale Italiana e’ stato : “La Speranza per il domani: verso un’Agricoltura più sostenibile” perché solo salvaguardando il terreno e, insieme le attività agricole e gli agricoltori, può essere perseguito un uso dinamico ma sostenibile che limiti il consumo e lo spreco del territorio e, allo stesso tempo tuteli le produzioni alimentari e la biodiversità. Bisogna avere cura della nostra terra.
Una grande festa degli agricoltori che ha visto la presenza di circa mille soci e 200 trattori provenienti da tutta l’Alta Irpinia e dalla Valle dell’Ufita.Dopo la celebrazione eucaristica, celebrata da S. E. Don Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant'Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia,è seguita la tradizionale benedizione delle macchine agricole.
Il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi,Rosanna Repole, ha voluto ringraziare Coldiretti Campania con una targa in cui ha rimarcato la dedizione e la continua e straordinaria assistenza che Coldiretti ogni giorno pone sul territorio nella difesa dei diritti degli agricoltori.