Al Circolo Canottieri Irno di Salerno evento di solidarietà per il Benin del Lions Club Avellino Host
![](https://www.tusinatinitaly.it/public/file/zaino sospeso 2024 x benin.jpeg)
Il Lions Club Avellino Host presieduto da Ernesto Del Giudice, è lieto comunicare che mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 10,00 presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno parteciperà alla Cerimonia Ufficiale, organizzata dal Consolato della Repubblica del Benin, console dott. Giuseppe Gambardella, di consegna del materiale scolastico donato in favore dei bambini bisognosi della Ong ADVS presieduta da Romain Koudakpo, raccolto attraverso lo ZAINO SOSPESO, iniziativa di rilevanza nazionale del Multidistretto Lions Italia 108 responsabile Gisella Nuzzaci.
La raccolta si è svolta presso i seguenti punti vendita di Avellino che hanno messo a disposizione il materiale scolastico a prezzi di riguardo e che ringraziamo per aver aderito a questa importante dimostrazione di solidarietà: Punto Contabile di Renato D’Argenio, Happy Days di Elvira Cucciniello, Print & Co del sig. Enrico. Ha aderito inoltre la CTA dell'ing. Antonino Pasquale.
Infine, ma non ultimi, si ringraziano tutti i genitori e gli insegnanti degli allievi delle scuole: Istituto Comprensivo L. Di Prisco di Fontanarosa con le sedi associate di Paternopoli, Taurasi, Luogosano, Sant'Angelo all’Esca, l’IC Giovanni XIII di Montefalcione con le sedi associate di Candida, Parolise, San Potito Ultra, l’IC di Serino Scuola a percorso musicale, per aver insegnato loro che anche con poco si può donare la felicità.
Ma poco non è stato.
Oltre 12.000 oggetti nuovi tra cui zaini, penne, portapenne, matite e materiale da disegno, quaderni, vestiti e oggetti per l'infanzia, giochi. Ma anche cattedre, banchi e sedie donate dall’IC L. Di Prisco di Fontanarosa, nella persona del Dirigente Scolastico prof.ssa Pamela Petrillo, utilissimi per poter allestire una delle scuole che il Consolato del Benin ha fatto edificare grazie al supporto di vari altri donatori.
Sono pervenute anche altre donazioni private da parte dei signori Crescenzo Polcaro e Maria D’Agostino, non dimenticando la dott.ssa Emanuela Pericolo Consigliere Provinciale con delega all'Istruzione e Assessore al Comune di Montefalcione, la Dott.ssa Antonella De Donno Dirigente scolastico dell’IC Giovanni XIII di Montefalcione che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, i soci tutti del Lions Club Avellino Host che si sono prodigati, e i responsabili del Coordinamento Prociv Avellino (protezione civile) che hanno provveduto a trasportare il materiale raccolto al molo di Salerno.