Appuntamenti
Avellino stravince contro Varese, si rivede la vera Sidigas
Avellino ospita Varese in un match dal sapore particolare. Vitucci ritrova la sua ex squadra, i Lupi riabbracciano Linton Johnson 'Il presidente'. Palla alta sul parquet del Del Mauro alle 18-15
PRIMO QUARTO
Avellino parte male e Varese la punisce con un break di 4 a 0. la Sidigas si riassetta in fretta e mette a segno un contro break di 11 a 0 targato Thomas-Ivanov-Cavaliero-Lakovic (11 a 4). Varese chiama tempo ma al rientro la musica non cambia: arriva un nuovo break di 9 a 0 che spezza le gambe agli ospiti(20 a 4). Nuovo time out in casa Cimberio e c'è spazio per Je'kel Foster. Dopo un parziale di 25 a 0, Varese si risveglia chiudendo il quarto con un parziale di 8 a 0. Il primo parziale si chiude 25 a 12.
SECONDO QUARTO
Tripla di Hayes e due punti di De Nicolao. Gli uomini di Frates difendono bene e chiudono le maglie sotto canestro. De Nicolao è preciso dalla lunetta e Varese si riaffaccia a -8 (28 a 20). Vitucci manda in campo anche Biligha, la partita perde di smalto e Mei si becca un antisportivo permettendo alla Sidigas di tornare a +14 (34 a 20). Varese mette a segno qualche canestro ma Avellino continua nel suo dominio. Il quarto si chiude 37 a 28.
TERZO QUARTO
Johnson segna per gli ospiti e Thomas targa due punti per Avellino La Cimberio in questa fase sembra più attenta in difesa e tenta la risalita. Banks mette la tripla, Sakota ne fa altri due e varese torna a -5 (42 a 37).Lakovic non riesce a far girare il gioco, momento no per Avellino che riesce a trovare anche un break di 5 a 0 che sancisce il + 10 (47 a 37). Sakota da tre ma Ivanov riporta tutt sul 50 a 40 . Buon momento degli ospiti che tentano di rientrare nel match ma Avellino regge e chiude il penultimo parziale sul 56 a 46.
ULTIMO QUARTO
8 a 0 pauroso in avvio per Avellino. Cavaliero un fantastico Spinelli, portano i padroni di casa sul 64 a 46. Il Capitano corre su ogni palla ed ingaggia un duello con Rush che vale ad entrambi un tecnico che rivela l'intensità della partita. Vitucci chiama tempo per riordare gli assetti sul punteggio di 66 a 51. Spinelli guida i suoi verso il 71 a 55. Tripla di Sakota ma subito ed antisportivo a Clark che frutta 4 punti siglati da Ivanov (75 a 58). Cavaliero è millimetrico da tre (78 a 58), Varese tenta ma nulla puà contro una squadra di carattere. Il match si chiude 83 a 63.