Tu si nat in Italy

La Scandone non centra il poker, vince Cantù 59-77

Avellino gioca per il poker di vittorie ma contro Cantù non sarà semplice. La compagine brianzola arriva sempre in Irpinia per vincere e stupire e spesso e volentieri ci è riuscita. Palla alta alle 18-15
PRIMO QUARTO 
Cantù parte forte con Jenkins, Cusin e Ragland che firmano il primo break di 7 a 0. la Scandone è poco efficace in attacco mentre la difesa di Cantù lascia poco spazio alle buone intenzioni tanto che Vitucci è costretto subito al time out per ripristinare gli assetti. Lakovic, Thomas e Ivanov portano Avellino a -2 (7 a 9) per poi pareggiare con il solito Ivanov e sopressare con la tripla di Hayes (12 a 9). Cantù reagisce senza farsi intimidire e chiude con la tripla di Gentile 17 a 19 
SECONDO QUARTO 
Come era accaduto nel primo parziale Cantù parte forte e sigla un break di 8 a 0. Jenkins trascina i suoi e la Sidigas arranca fino al meno 10(17 a 27). Marconato sale in cattedra in difesa mentre Gentile è infallibile da tre. Avellino tenta la risalita ma passo dopo passo i punti di distacco rimangono 10 (22 a 32). Ivanov non e'  in serata  ed il punteggio ne risente. Cantù macina punti e la Scandone soccombe fino al  (28 a 43). Ivanov ci prova ma poco dopo arriva la tripla sulla sirena di Ragland. Il quarto si chiude 30 a 46.
TERZO QUARTO 
La Sidigas mette a segno un break iniziale di 5 a 0 (35 a 46). Tripla di Leunen e schiacciata di Thomas e la partita si fa bella (37 a 49). Lakovic conduce il gioco e Thomas dà il via alla rimonta (39 a 49). Hayes tiene la difesa e Cavaliero costringe Sacripanti al time out.  Avellino sul -8 ricomincia a crederci(41 a 49). Al rientro in campo Cantù stampa un 5 a 0 importante (41 a 54) che segna la svolta: Cantù si riprende e accelera fino al +16 (46 a 62). Avellino reagisce a stento e Cantù regge. Il terzo parziale si chiude sul 51 a 62.
ULTIMO QUARTO 
Gentile targa 5 punti di fila in avvio di quarto che fanno presagire una sconfitta ormai scontata (51 a 67). La Scandone non reagisce ed il quarto comincia a raccontare poco. Vitucci chiama un time out che serve a ben poco. Cantù  comincia a dilagare e la Sidigas non tenta nemmeno la risalita. La partita si chiude sul 59 a 77 .