Tu si nat in Italy

La Scandone perde ancora, al DelMauro trionfa Sassari degli ex

Nell'anticipo della XXII giornata Avellino sfida Sassari degli ex. In Irpinia torneranno Marquees Green ed Omar Thomas per un amarcord degli anni migliori. Palla alta alle 20.30
PRIMO QUARTO 
Avellino parte bene, la difesa è quadrata e gli equilibri reggono anche grazie ai canestri di Thomas. Avellino mette a segno il primo break (9 a 4) ma Sassari regge e con Eze e l'ex Green riacciuffa l' 11 a 8. La Sidigas è attenta in difesa metre Hayes ed Ivanov conquistano il massimo vantaggio (15 a 8). E' la tripla di Cavaliero a chiudere il primo quarto sul 20 a 14.
SECONDO QUARTO 
Sassari parte meglio e  il 7 a 0 firmato da Vanuzzo, Gordon e Sacchetti con il quale gli ospiti vano in vantaggio (20 a 21).  Spinelli guida i suoi e Sassari comincia a mettere a segno una tripla dopo l'altra: Diener prima e Vanuzzo poi costringono Vitucci a chiamare il primo time out (26 a 31)Avellino pecca di imprecisione al contrario della Dinamo che gioca bene e decisamente più precisa (26 a 33). Altro time out per Vitucci che chiede maggiore aggressività in difesa Ivanov, Hayes e Cavaliero rispondono presente (32 a 35). Il Thomas di sassari mette a segno il 4 a 0, la tripla di Cavaliero e il secondo quarto si chiude sul 35 a 39.
TERZO QUARTO
Diener D. segna in contropiede mentre la Scandone appare ancora troppo tentennante (35 a 42). Avellino sbaglia troppo e Sassari ne approfitta per mettere la testa avanti (36 a 44). Avellino cerca di rientrare con i liberi ma Sassari è più precisa dalla lunga distanza (42 a 47). La difesa sarda non fa passare più nulla e d Avellino resta a secco sprofondando a -11 (32 a 53). Time out Vitucci. La Dinamo allunga senza problemi e la scandone sta a guardare (44 a 53). Solo con l’orgoglio Avellino riesce a chiudere il quarto sul -7 (48 a 55).
ULTIMO QUARTO 
 Biligha segna il - 5 entusiasmando il pubblico di casa. Avellino difende bene ma sbaglia troppo in attacco. Sacchetti chiama tempo sul 50 a 55.  Dinamo mette a segno  il 6 a 0 che spezza le gambe ad Avellino  (50 a 61). Spinelli da tre tenta di dare la scossa, Thomas segna da due e con la difesa che ricomincia ad essere precisa qualcosa sembra muoversi sul fronte biancoverde (55 a 61). Green C. in contropiede rimette tutto a posto (55 a 63). A tre minuti dalla fine il tabellone dice 58 a 63. Le squadre si sfidano dalla distanza: tripla di Green C., e tripla di Cavaliero. Ora è solo una quesione di tempo e secondi. Il cronometro si azzera veloce e consegna la vittoria a Sassari. Al Del Mauro finisce 68 a 75.