Tu si nat in Italy

Piantedosi e il G7 di Mirabella: "E' stata una scelta fatta con il cuore.Evento importante per presentare la nostra Irpinia"

 Presieduto dal Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi presso la Prefettura il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto Rossana Riflesso al quale hanno partecipato i vertici delle Forze dell'Ordine e i primi cittadini interessati dal G7, come i sindaci di Mirabella, Grottaminarda e Avellino.


  Il titolare del Viminale ha poi incontrato i giornalisti sottoponendosi alle diverse domande che hanno spaziato dall'appuntamento del G7 a Mirabella Eclano, all'attualità sulla Sicurezza, e alle indiscrezioni apparse sui quotidiani circa una sua candidatura per il centrodestra alle prossime regionali in Campania. Sull'ultimo punto, il Ministro ha così risposto." Esprimo doverosamente il mio compiacimento per la mia persona, ma escludo categoricamente questa possibilità.Devo dire con sincerità che questa opzione non fa parte della mia Storia istituzionale,personale e professionale.Ritengo che il Centrodestra in Campania abbia tutte le capacità di poter valorizzare altre degne personalità". Ribadendo e terminando con  la frase, " A ciascuno il suo". Sul Piano Sicurezza, ha precisato che, nulla sarà lasciato al caso. Ci sarà un presidio h24 in tutti i luoghi che saranno interessati dalle delegazioni dei ministri dell'Interno dell'Unione Europea. Saranno impegnate diverse centinaia di uomini con piani di viabilità alternativi.Per questi motivi ho proposto Mirabella. Non temo iniziative di contrapposizione perchè credo siamo in grado di gestirle. Il primo presidio di sicurezza sarà la cittadinanza.  Mirabella è stata una scelta di cuore, ma se non ci fosse stata la consapevolezza che avremmo potuto offrire un livello eccellente di organizzazione, non l'avremmo fatto." Poi ha aggiunto, " Sarà una bella opportunità per l'Irpinia, la nostra Terra, con tutte le aree interne che meriterebbero una considerazione che va anche oltre ad occasioni come queste.Sono grato a tutti coloro che si stanno impegnando per la realizzazione di questo evento, dai sindaci al personale Asl con il manager Ferrante, i vigili del Fuoco, il capo della polizia, il comandante generale dell'Arma, della Guardia di Finanza per la disponibilità che hanno dato".Al termine dell'incontro in Prefettura il Ministro ha raggiunto la conferenza programmatica di Fratelli d'Italia presso il De La Ville dove hanno partecipato anche  il Ministro alla Sanità Orazio Schillaci, il Vice Ministro agli Esteri Cirielli, il sen. Antonio  Iannone e i vertici locali ad iniziare da Ines Fruncillo. -  a cura di Antonio Porcelli .