Tu si nat in Italy

Una Sidigas senza gambe e senza carattere crolla sotto i colpi di Caserta, il match finisce 76 a 57

Scandone alla prova del derby. Dopo la sconfitta contro Cantù i Lupi sono in cerca di riscatto in una sfida ch può valere i play off. Palla alta alle 20.30
PRIMO QUARTO 
Caserta stampa 5 punti di fila ai quali prontamente risponde Cavaliero da tre . Avellino distratta e Brooks ruba ben due palloni e in contropiede schiaccia. Il 9 a 3 racconta di una Juve più attiva e di Lupi addormentati. La Sidigas sssmuove qualcosa cin Hayes e Thomas ma Caserta è decisamente in palla. Al primo time out si va dopo un canestro di Mordente, uno di Easley e una tripla di Roberts (16 a 7). Avellino non ha un terminale offensivo efficace e Caserta allunga. I padroni di casa stampano due triple e targano il massimo vantaggio p(22 a 7). Lakovic e Hayes da tre, Brooks e Vitali per la Juve. Il primo quarto si chiude 28 a 13.
SECONDO QUARTO 
 Avellino è scialba mentre Caserta apre il quarto con una tripla di Roberts (31 a 13). Foster imbarazzante dalla distanza e Vitali con due liberi porta la Juve a +20 (33 a 13). Spinelli tenta di suonare la carica e quasi ci riesce ma la vera falla di Avellino è la difesa. Caserta molla qualcosa ma li ospiti non ne approfittano (35 a 19). Thomas porta i suoi sul 37 a 21. Il secondo quarto si chiude 39 a 21.
TERZO QUARTO 
 Avellino in attacco è a dir poco imprecisa mentre Caserta mette a segno un bel 4 a 0 (42 a 21).  Lakovic segna per i suoi, Roberts fa lo stesso dall'altra parte. Hayes trova un gioco da 3 punti (44 a 27) e fa risaltare un gioco di Caserta meno brillante rispetto ai primi due quarti. Avellino reagisce e Molin chiama time out (46 a 33). Avellino aggiusta la difesa e all'attacco ci pensa Hayes che on una tripla porta i suoi a  -10 (46 a 36). Brooks dalla distanza  così come Cavaliero (49 a 39). Avellino prova a riaprire ma Foster spreca due occasioni, Lakovic dalla lunetta regala il -8 (49 a 41) ma Vitali stampa la tripla. Il quarto si chiude 52 a 44 con il tiro dalla distanza di Lakovic.
ULTIMO QUARTO 
Avellino comincia con due errori mentre Brooks porta Caserta decisamente avanti(60 a 44). I bianoverdi provano ad avvicinarsi a canestro ma non basta. Scott va a segno da tre e con un antisportivo porta Juve torna a +21 (67 a 46). Il match sostanzialmente finiscee qui. Caserta gioca per il punteggio, Aveellino non ne ha più nelle gambe. La partita finisce 76 a 57.