Il Prefetto Maria Tirone saluta l'Irpinia tra commozione e la riconoscenza dei sindaci
Una sala gremita di amministratori insieme al Presidente Domenico Biancardi per il saluto al Prefetto di Avellino Maria Tirone che lascia il suo incarico dopo due anni per andare a ricoprire il ruolo di capo dipartimento per l'espletamento per gli Affari Interni e Territoriali a Roma. A sostituirla la dottoressa Paola Spena.
Una sala Grasso strapiena di sindaci, consiglieri e una folta rappresentanza di studenti per esprimere una stima sincera, palpabile nelle diverse espressioni dei convenuti, per il lavoro svolto dal Prefetto. Una rappresentante dello Stato che ha espresso in Irpinia, equilibrio, autorevolezza e grande visione istituzionale.
Commossa Maria Tirone che non si aspettava un momento così caloroso: " Ricevo tanti grazie, forse più di quelli che meritavo. Ho maturato un rapporto splendido con le istituzioni e con le persone di questa provincia".
Il Presidente della Provincia facendosi portavoce della riconoscenza dell'intero Territorio ha evidenziato la grande e sottile " mediazione in un momento istituzionale delicato espresso a più riprese dal Prefetto. Il nostro dovere - ha aggiunto Biancardi - era quello di accoglierla a Palazzo Caracciolo per ringraziarla e per augurarle il meglio nel proseguimento della sua carriera " .