Politica
Montella - Inaugurato il comitato elettorale di Adele Nigro ( Lista Noi Campani) con la senatrice Lonardo
Adele Nigro, candidata al Consiglio regionale per la lista Noi Campani, ha inaugurato il proprio comitato elettorale a Montella. Al taglio del nastro presenti il segretario provinciale del partito Ciro Aquino e la senatrice Sandra Lonardo e il coordinatore dell'Alta Irpinia, Antonio Della Porta.
Ha espresso il proprio entusiasmo per la candidatura della pediatra la senatrice Sandra Lonardo: “Siamo certi di aver schierato una donna stimata, che si farà apprezzare su ogni territorio per le sue idee e proposte. Il progetto, infatti, rappresenta la priorità. Saremo in campo anche dopo le regionali con nuovo modello di intendere la cosa pubblica, lavoreremo per un ritorno della politica in termini di dialogo e collaborazione con i territori. Il nostro obiettivo sarà restituire centralità intorno alle questioni del Mezzogiorno. Sto lavorando in Senato ad una legge di riforma dell'abilitazione della professione legale. E' inaccettabile che in Campania su 10 partecipanti all'esame di abilitazione solo tre hanno superato gli scritti. Abilitazione non vuol dire un lavoro, per questo andremo avanti con questa iniziativa parlamentare. Al referendum votiamo convintamente No per non lasciare il territorio senza parlamentari. Non possiamo consentire all'Irpinia e al Sannio di restare senza parlamentari".
La dottoressa Nigro, ha messo in luce le priorità che affronterà qualora dovesse venire eletta. “Dalla sanità allo spopolamento, l’Alta Irpinia deve cambiare marcia. I nostri giovani devono restare in questa terra, così come i servizi vanno potenziati e non tagliati. Saremo la vera sentinella del partito all’interno dell’amministrazione De Luca.
Mi candido per la prima volta. All'inizio era incerta, poi il peso della responsabilità mi ha spinto a dare una mano alla comunità per dare un opportunità a un territorio. La campagna elettorale mi sta facendo vivere un'esperienza bellissima, sto incontrando solidarietà e amicizia. Soffro per la sfiducia dei giovani nella politica, ma anche di tanti che sono in difficoltà nell'esprimere un voto per lo smarrimento di idee e riferimenti. Bisogna restituire centralità alla politica e recuperare il rapporto con gli elettori. Lavoreremo per i giovani, per fermare lo spopolamento delle territorio, per restituire dignità e speranza. La sfida è l'utilizzo sensato dei fondi europei, valorizzando le risorse del territorio”.