Fontanarosa - Una 40enne del posto denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta a Fontanarosa dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione che, unitamente ad unità cinofile, nella giornata di ieri hanno eseguito numerose perquisizioni e denunciato una 40enne del posto ritenuta responsabile del reato di Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, a seguito di un’attività informativa, i Carabinieri hanno individuato nell’abitazione della predetta un possibile obiettivo di interesse.
Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta la donna, resosi conto della “scomoda presenza”, ha tardato ad aprire, forse proprio per cercare il modo di disfarsi di alcune dosi di cocaina e marijuana, che venivano rinvenute in una borsa lanciata dalla finestra nel sottostante giardino, prontamente recuperata dai Carabinieri.
Oltre alla droga è stato sottoposto a sequestro anche un bilancino di precisione.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico della 40enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.