Tre giovani, un uomo e due donne, denunciati per furto in un noto supermercato di Avellino
Un uomo e due donne, tutti di origine romene con residenza a Monteforte con età compresa tra i 20 e 30 anni sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Avellino per furto aggravato in concorso. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri ad Avellino.
La pattuglia della Sezione Radiomobile era impegnata in un servizio di controllo del territorio quando è subito intervenuta presso un noto supermercato del luogo dove era stato segnalato un furto in atto.
Alla vista della Gazzella i malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una potente BMW, nel tentativo di sottrarsi al controllo dei Carabinieri: durante il rocambolesco inseguimento, hanno provato anche a disfarsi di alcuni prodotti, recuperati dai militari operanti.
Bloccati e sottoposti a perquisizione, a bordo dell’auto i Carabinieri hanno rinvenuto la rimanente refurtiva (perlopiù prodotti alimentari e costose bottiglie di liquori) che, all’esito dell’immediata attività, è risultata essere il bottino di vari furti perpetrati nelle ore precedenti anche in altri esercizi commerciali.
L’intera refurtiva, per un valore di circa 600 euro, è stata restituita agli aventi diritto.
Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, per i tre sono scattate le previste sanzioni amministrative, per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario emanate dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza nel capoluogo irpino, a carico dei tre soggetti sarà avanzata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.