Violenza al terminal bus di Napoli, vittima una infermiera di Avellino. Arrestato un senegalese
Un giovane del Senegal è stato arrestato dalla Polizia a Napoli per violenza sessuale. Il fatto risale al pomeriggio del 3 maggio: l’uomo ha abusato di una donna che era in attesa del bus per Avellino nel parcheggio nei pressi della stazione centrale.
La vittima è infermiera presso una struttura pubblica della città partenopea dove vengono seguiti psicologicamente alcuni pazienti reduci da Covid -19. Ha raccontato al quotidiano La Repubblica l'inferno iniziato nel primo pomeriggio di domenica 3 maggio nella deserto terminal napoletano e durato 45 minuti nei quali nonostante le difficoltà è riuscita a difendersi dalla brutalità dell’aggressore che l’aveva bloccata a terra.
E' stata salvata dall’arrivo di un bus di linea e dall’intervento dell’autista mentre quasi contemporaneamente sono arrivati anche tre militari abitualmente in servizio di sorveglianza nella vicina stazione di Piazza Garibaldi. Le telecamere di sorveglianza attive h 24 avrebbero filmato tutto, e le indagini sull’accaduto proseguono anche per far luce sulla partecipazione di eventuali complici o su omissioni di soccorso da parte di persone presenti.