Tu si nat in Italy

Primo Maggio in Valle Ufita per la Piattaforma Logistica: il tempo non ferma la manifestazione

 Nonostante l'inclemenza del tempo, la manifestazione per la Piattaforma Logistica si è tenuta con una folta presenza di cittadini, rappresentanti sindacali, ex operai IIa, operai idraulico forestali, sindaci con la fascia tricolore, il presidente della Provincia, consiglieri regionali e i parlamentari Piero De Luca e Michele Gubitosa. La protesta è stata  dirottata rispetto al programma iniziale lungo la statale 90 a Cardito.Un primo maggio di impegno per il territorio irpino che lotta per garantirsi crescita e sviluppo.




Il nodo è la volontà politica che sta in testa al governo centrale. Di realizzare o meno quest'opera strategica per il nostro territorio e per innescarvi virtuose dinamiche di rilancio. Altro punto è il ruolo di #Rfi. Va sollecitata perché dica con chiarezza se vuole essere il soggetto affidatario dell'infrastruttura. La mancanza di una progettazione rappresenta un vulnus che va sanato.
La posizione della Regione Campania non lascia spazio ad ambiguità. 

La previsione di 25 milioni di euro per realizzarla e l'istituzione su questo pezzo di territorio di uno specifico masterplan - del quale dopodomani a Napoli sottoscriveremo il protocollo d'intesa - rappresentano la testimonianza incontrovertibile di una volontà politica che non ha conosciuto e non conosce incertezze o battute di arresto.


È una festa del Lavoro di lotta perché i diritti dei lavoratori non arretrino mai. Tra questi il diritto a scrivere il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità è forse il più importante.